(Teleborsa) – , gruppo del lusso quotato su Euronext Milan, ha comunicato che l’attacco malware (reso noto il 23 dicembre) ha portato alla sospensione temporanea dell’operatività dei centri logistici e dei servizi di client service, mentre i negozi fisici e l’e-commerce hanno potuto continuare la loro attività. Ad oggi, le attività logistiche relative alle spedizioni di prodotto finito sono state riattivate, dando proprietà ai clienti del negozio e-commerce, si legge in una nota. Anche i servizi di client service stanno gradualmente tornando alla completa attività, viene aggiunto.
Secondo quanto dichiarato dalla società, “la sospensione temporanea dell’operatività dei centri logistici non ha determinato conseguenze rilevanti per i risultati economici del gruppo“. Moncler ha ammesso che è stata rilevata la violazione di alcuni dati personali e che, nonostante le indagini siano ancora in corso, ha inviato una notifica preliminare di data breach al Garante per la Protezione dei Dati Personali e a denunciare l’accaduto alle autorità di polizia.