(Teleborsa) – Austrian Airlines ha aggiunto altri 30 milioni di euro alla quota di aiuti restituiti allo Stato portando in totale a 60 milioni finora rimborsati sui 300 ricevuti per fare fronte alla crisi scatenata dalla pandemia nel 2020. A confortare la fase gestionale attuale della compagnia aerea è la liquidità di cui gode la compagnia aerea.
Austrian Airlines, che è arrivata dunque a rimborsare un quinto di quanto ricevuto, ha sottolineato come il sostegno economico garantito dal governo federale austriaco sia stato indispensabile a superare la fase più difficile conseguente alla paralisi del trasporto aereo.
Nel giugno 2020 Austrian Airlines ha ricevuto un pacchetto di aiuti per un totale di 600 milioni di euro, 150 milioni di euro come equity contribution da e altri 150 milioni di euro come state cover for damages. I restanti 300 milioni di euro sono stati garantiti dalla Republic of Austria come prestito tramite finanziamento bancario. Il prestito deve essere rimborsato in rate semestrali entro il 2026.