(Teleborsa) – , leader mondiale nell’approvvigionamento, produzione e distribuzione di avocado, ha registrato risultati finanziari deludenti per il quarto trimestre fiscale, terminato il 31 ottobre 2021. Il fatturato è stato di 237 milioni di dollari, in aumento del 15% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Questo dato è stato influenzato da aumenti dei prezzi medi di vendita del 21%, parzialmente compensati da una diminuzione del 5% del volume di avocado venduto. Il profitto lordo è stato di 33,8 milioni di dollari, con un margine sceso al 14,3% delle entrate. L’utile netto rettificato è stato di 17 milioni di euro, o 0,24 dollari per azione diluita, rispetto a 21,9 milioni di dollari, o 0,34 dollari per azione diluita, per lo stesso periodo dell’anno scorso. Il mercato, secondo i dati Refinitiv, si aspettava entrate per 242,7 milioni di dollari e un utile per azione di 0,30 dollari.
“La nostra attività ha dovuto affrontare notevoli difficoltà nel quarto trimestre – ha commentato il CEO Steve Barnard – La difficile dinamica dell’offerta in Messico, i ritardi nei porti e i problemi logistici e la variabilità nei modelli di acquisto dei consumatori a causa delle mutevoli condizioni del Covid hanno avuto un impatto negativo sulla nostra redditività”. “Nonostante queste sfide, la nostra attività rimane resiliente – ha aggiunto – Siamo ben posizionati per navigare attraverso interruzioni a breve termine mentre continuiamo a sfruttare i nostri vantaggi competitivi per espandere ulteriormente la nostra posizione di leader del settore”.