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General Mills alza guidance nonostante aumento costi e problemi a supply chain

(Teleborsa) – , una delle più importanti multinazionali statunitensi attive nella produzione di alimenti, ha registrato risultati in chiaroscuro nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2022, terminato il 28 novembre. Le vendite nette sono aumentate del 6% a 5 miliardi di dollari, mentre le vendite nette organiche sono aumentate del 5%. L’utile operativo è sceso del 13% a 800 milioni di dollari, a causa dell’aumento dei costi di input e a quelli legati alle interruzioni della catena di approvvigionamento. L’utile per azione rettificato è stato di 0,99 dollari (-7% a valuta costante rispetto a un anno fa). Il mercato, secondo i dati Refinitiv, si aspettava entrate per 4,84 miliardi di dollari e un utile per azione di 1,05 dollari.

La società ha rivisto la propria guidance per l’anno fiscale 2022 per riflettere una maggiore crescita delle vendite, costi più elevati e l’impatto della dismissione di Yoplait in Europa. General Mills ora prevede che le vendite nette organiche aumenteranno tra il 4% e il 5% nell’anno fiscale 2022, mentre in precedenza aveva previsto che sarebbero state verso il limite superiore di un intervallo tra -1% e -3%. L’utile operativo rettificato a valuta costante diminuirà dall’1 al 4%, a causa dei costi più elevati, contro una stima precedente del limite superiore di un intervallo compreso tra -2% e -4%.

“Abbiamo continuato a competere in modo efficace e ad operare bene questo trimestre in un ambiente operativo impegnativo”, ha affermato Jeff Harmening, presidente e amministratore delegato. “Di fronte a una combinazione senza precedenti di inflazione dei costi di input e interruzioni della catena di approvvigionamento, ci stiamo muovendo rapidamente per mantenere i nostri marchi di fiducia sugli scaffali dei negozi”, ha aggiunto.

General Mills prevede che i cambiamenti nei comportamenti dei consumatori guidati dalla pandemia comporteranno un’elevata domanda di cibo da parte dei consumatori a casa, rispetto ai livelli pre-pandemia. “Questi cambiamenti includono più tempo trascorso a lavorare da casa e un maggiore apprezzamento da parte dei consumatori per cucinare e cuocere al forno”, si legge nel comunicato sui conti. Inoltre, la multinazionale prevede che un aumento della popolazione di animali da compagnia e un’ulteriore umanizzazione e spostamento verso il segmento premium del cibo per animali domestici durante la pandemia creeranno venti favorevoli per la categoria del cibo per animali domestici.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

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