in

TIM, accordo per uscita di Gubitosi da CdA. Titolo in positivo

(Teleborsa) – Il consiglio di amministrazione di ha approvato un accordo per l’uscita dal board dell’ex amministratore delegato Luigi Gubitosi. Il manager, secondo quanto si apprende, ha trovato un accordo con la società che rispetta quanto previsto dal contratto, incluse le manleve, ma senza le maxi buone uscite che erano state ipotizzate dalle indiscrezioni nei giorni scorsi. Il nuovo CEO del gruppo di telecomunicazioni dovrebbe essere nominato nei prossimi giorni, mentre l’uscita di scena di Gubitosi dovrebbe contribuire alla serenità del lavoro del consiglio, che si troverà a valutare la potenziale OPA di KKR.

Dopo l’uscita della notizia, è migliorato l’andamento a Piazza Affari di , che si attesta a 0,4423, con un aumento dello 0,73%. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 0,4504 e successiva a 0,4669. Supporto a 0,4339.

Pochi giorni fa il fondo statunitense ha dichiarato che il proprio approccio “è di natura amichevole” e in tal senso “KKR intende confrontarsi quanto prima con il CdA di TIM per ottenere il supporto all’offerta da parte del consiglio stesso”. Ancora non sono stati definiti i termini per l’accesso alla due diligence, condizione essenziale.

Intanto, KKR conferma il suo interesse per il settore delle telecomunicazioni europeo. Nella giornata di ieri ha speso 971 milioni di euro per acquisire il 49% di Reintel, gestore di una rete in fibra ottica di oltre 50.000 km di cavi e controllato da , la società che gestisce la rete elettrica nazionale in Spagna.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Generali, gli analisti rivedono il prezzo obiettivo

INWIT, il calendario finanziario del 2022