(Teleborsa) – Dopo un’apertura di settimana negativa (con i tre indici principali in rosso nella giornata di ieri), i future USA indicano che il mercato americano è senza direzione e dovrebbe iniziare la seduta in maniera contrastata. Wall Street non sembra quindi pronta a un rimbalzo dalle perdite di ieri, in quanto permance incertezza sul diffondersi della variante Omicron e sulle scelte che faranno le banche centrali di tutto il mondo in questa settimana. Gli occhi sono puntati sulla FED, che potrebbe annunciare un avvio più veloce del tapering e un inizio anticipato di rialzo dei tassi.
Il contratto sul Dow Jones mostra un +0,02% a 35.658 punti, mentre quello sullo S&P 500 mostra un rialzo dello 0,20% a 4.659 punti. Il derivato sul Nasdaq segna un -0,51% a 15.999 punti.
Sul fronte macroeconomico, l’unico dato significativo della giornata odierna è quello sui prezzi alla produzione. Prima dell’Opening Bell, il Dipartimento del Lavoro americano (BLS) diffonderà l’indice di novembre, che dovrebbe aumentare dello 0,5% su mese e del 9,2% su anno.
Tra i titoli sotto osservazione ci sono (uno studio finale sulla sua pillola antivirale Covid-19 ha dimostrato che è efficace all’89% nel prevenire ricoveri e decessi in pazienti ad alto rischio), (Elon Musk ha venduto altre azioni per 906 milioni di dollari), (è stata multata nuovamente dalle autorità cinesi), (downgrade da parte di Goldman Sachs), (upgrade da parte di Piper Sandler).