in

Future USA spiccano il volo. Movimenti su Tesla e Lucid Group

(Teleborsa) – Il mercato americano si prepara ad un esordio robusto, stando ai segnali che arrivano dai derivati sugli indici statunitensi, che spingono con decisine al rialzo dopo i dati sull’inflazione USA.

Il dato dell’inflazione conferma una crescita dei prezzi ai massimi degli ultimi 40 anni al 6,8%, ma è in linea con il consensus e non ha riservato al mercato Anche il dato core al 4,9% è in linea con le attese. Numeri che verranno osservati attentamente dalla Fed, che la prossima settimana si riunirà per decidere la strategia di politica monetaria e potrebbe annunciare un’accelerazione del tapering.

Fra gli stock ti watch di oggi c’è dopo che il fondatore Elon Musk ha annunciato la vendita di un altra quota della propria azienda e di nuovo investita dalle vendite per i guai relativi alla sua quotazione, finita sotto la lente della SEC.

Il Future sull’indice Dow Jones mostra una risalita dello 0,59% a 35.964,80 punti, mentre quello sullo S&P 500 avanza dello dello 0,79% a 4.703,60 punti e quello sul Nasdaq dello 0,90% a 16.290 punti.

(Foto: David Vives / Pixabay)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA, inflazione ai massimi da 40 anni e in linea con attese

Tesla, Musk vende altre azioni per oltre 960 milioni di dollari