in

Datrix, +6,3% nel primo giorno a Piazza Affari

(Teleborsa) – , società che sviluppa software e servizi di Augmented Analytics basati su Intelligenza Artificiale e Modelli di Machine Learning per la crescita data-driven delle aziende, ha chiuso il primo giorno di negoziazione su Euronext Growth Milan con un rialzo del 6,3%. Il titolo ha chiuso la giornata a quota 4,35 euro, rispetto a un prezzo di collocamento fissato a 4,10 euro per azione, che le avrebbe dato una capitalizzazione di 36,6 milioni di euro. Il capitale raccolto consentirà all’azienda di rispondere con la tecnologia e le risorse umane adeguate ad una domanda crescente, ha affermato il CEO Fabrizio Milano d’Aragona.

Dopo aver aperto a quota 4,7 euro per azione, il prezzo è virato verso valori più bassi, chiudendo ai minimi di seduta (complice l’andamento negativo dei mercati nella giornata odierna). Il controvalore del primo giorno a Piazza Affari è stato di 5.460.192 euro, i contratti conclusi 1.166 e le azioni passate di mano 1.201.500.

Datrix rappresenta la trentatreesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 164 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan (ex AIM Italia).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Precariato e ricostruzione di carriera: Anief presenta il calcolatore per differenze retributive

UniCredit, riorganizzazione rete commerciale: sindacati soddisfatti per confronto