in

Pinduoduo, ricavi sotto le attese con la spinta della pandemia che si esaurisce

(Teleborsa) – , piattaforma e-commerce cinese che collega milioni di produttori agricoli con i consumatori, ha registrato un fatturato di 21,51 miliardi di yuan (circa 2,98 miliardi di euro) nel terzo trimestre del 2021, in crescita del 51% rispetto allo stesso periodo del 2020 e al di sotto delle attese degli analisti per 26,59 miliardi di yuan, secondo i dati Refinitiv. Gli utenti attivi medi mensili durante il trimestre sono cresciuti del 15% a 741,5 milioni. L’utile netto attribuibile agli azionisti è stato di 1,64 miliardi di yuan (circa 230 milioni di euro) durante il trimestre, rispetto alla perdita di 784,71 milioni di yuan dell’anno precedente.

La tendenza a preferire lo shopping online è diminuita con il progresso delle vaccinazioni e l’allentamento delle restrizioni, contribuendo a ricavi inferiori al consensus. “Ci stiamo concentrando maggiormente sugli investimenti in ricerca e sviluppo, lontano dalla precedente enfasi su vendite e marketing nei nostri primi cinque anni – ha affermato Lei Chen, presidente e CEO di Pinduoduo. Il flusso di cassa netto fornito dalle attività operative è stato di 8,74 miliardi di yuan (circa 1,21 miliardi di euro), rispetto a 8,32 miliardi di yuan del terzo trimestre del 2020.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

A Piazza Affari crollano le banche

Black Friday, regali di Natale per un italiano su due