in

IGD SIIQ, perfezionata cessione di portafoglio di ipermercati e supermercati

(Teleborsa) – , uno dei principali player in Italia nel settore immobiliare retail e società quotata su Euronext STAR Milan, ha firmato il contratto definitivo in esecuzione dell’accordo preliminare, reso noto al mercato il 21 ottobre e sottoscritto con , per la cessione di un portafoglio immobiliare di ipermercati e supermercati, per un valore pari a 140 milioni di euro (in linea con il book value al 30 giugno).

Si tratta di un portafoglio composto da 5 ipermercati (ubicati a Livorno, Schio, Lugo, Pesaro e Senigallia) e 1 supermercato (a Cecina). Gli immobili ceduti sono “stand alone“, quindi non collegati a gallerie di proprietà IGD, che invece predilige la piena proprietà del centro commerciale (galleria + ipermercato).

IGD ha incassato circa 115 milioni di euro, al netto della quota reinvestita nel Fondo Juice (a cui è stato conferito il portafoglio immobiliare e di cui IGD deterrà il 40% nell’ottica di valorizzare ulteriormente gli immobili e venderli sul mercato alle migliori condizioni possibili). Le risorse incassate consentono a IGD di ridurre il Loan to Value e, unitamente alla liquidità già disponibile, di avere già quasi interamente coperte le scadenze finanziarie per l’intero 2022.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Banca Finint, margini e utili in crescita a doppia cifra nei 9 mesi 2021

BCE, Lagarde: “Centrale difesa dell'autonomia della legge Ue”