in

Open Fiber, fibra arriva anche nei piccoli comuni del Lazio

(Teleborsa) – Dopo le grandi città anche gli abitanti dei comuni delle province di Roma, Frosinone, Viterbo e Rieti potranno accedere a un servizio che permetterà loro di navigare ad alta velocità con la fibra ottica che entrerà direttamente nelle case, nelle scuole, nelle aziende e negli uffici pubblici. Open Fiber sta infatti realizzando nelle cosiddette “aree bianche” oggetto dei tre bandi Infratel, con il contributo economico delle regioni coinvolte, un’infrastruttura che punta a ridurre il divario digitale fornendo servizi di connettività a banda ultra larga in oltre 9 milioni di abitazioni in tutta Italia.

Ad Agosta, Bovile Ernica, Capodimonte, Casperia e Villa Santo Stefano l’azienda ha realizzato una nuova rete estesa complessivamente per oltre 87 chilometri che in totale vede al momento 7422 unità immobiliari connesse attraverso un’infrastruttura che rimarrà di proprietà pubblica e sarà gestita in concessione da Open Fiber per 20 anni. Complessivamente, il piano coinvolge oltre 7mila comuni in tutta Italia.

“Grazie alle conferenze di servizi e alla preziosa collaborazione della Regione Lazio e degli uffici comunali – fa sapere Open Fiber in una nota – il piano nelle province laziali è avanzato in maniera spedita per quanto riguarda la permissistica e il riutilizzo dell’infrastruttura esistente in modo da evitare disagi per i cittadini”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Panetta (BCE): riduzione drastica acquisti equivarrebbe a politica monetaria restrittiva

USA, richieste sussidi disoccupazione ai minimi dal 1969