(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Milan e primario operatore nei servizi di ristorazione per chi viaggia, ha comunicato che Paolo Zannoni ha rassegnato con efficacia in data odierna le dimissioni dalla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione per motivazioni legate a impegni personali. Zannoni aveva assunto l’incarico nel febbraio 2019 e intende ora proseguire la sua collaborazione con Autogrill in qualità di membro del Consiglio di Amministrazione.
Il CdA ha nominato Presidente Paolo Roverato, già Amministratore di Autogrill dall’aprile 2008 e membro del Comitato Controllo e Rischi e Corporate Governance, del Comitato Risorse Umane e del Comitato Strategie e Sostenibilità della Società, Comitati da cui si è dimesso in data odierna.
Laureato in economia aziendale all’Università Ca’ Foscari di Venezia, Roverato è commercialista e revisore contabile. Dopo un’esperienza di più di dieci anni in Arthur Andersen, dal 2002 è dirigente di Edizione dove ad oggi ricopre il ruolo di Investment Director. È stato membro dei consigli di amministrazione di numerose società, tra le quali World Duty Free, Telecom Italia Media, Gemina, Aeroporti di Roma, Investimenti Infrastrutture, Leonardo, Schematrentaquattro, Schematrentanove, Immobiliare Italia, Sagat-Aeroporto di Torino, Aeroporto di Firenze. È stato amministratore delegato di Aeroporti Holding.
Attualmente ricopre le cariche di consigliere di Edizione Property, di COMPAÑIA DE TIERRAS SUD ARGENTINO e Maccarese; è amministratore delegato di Edizione Alberghi, amministratore unico di Edizione Agricola e sindaco effettivo di Alì.
Il CdA di Autogrill ha nominato Laura Cioli quale componente del Comitato Controllo e Rischi e Corporate Governance in sostituzione di Paolo Roverato ed ha ridotto da quattro a tre il numero dei membri del Comitato Risorse Umane e del Comitato Strategie e Sostenibilità della società.
(Foto: © ricochet64 / 123RF)