(Teleborsa) – Sace celebra Carla Fracci, regina delle étoile e ambasciatrice del Made in Italy nel mondo. Con un’operazione di finanziamento la società ha contribuito alla produzione del film “Carla”, diretto da Emanuele Imbucci e realizzato con la consulenza della stessa Carla Fracci, del marito Beppe Menegatti e della storica collaboratrice Luisa Graziadei. La pellicola è stata presentata in anteprima al Teatro alla Scala di Milano che per la prima volta ha aperto le porte a una produzione fiction.
Nel dettaglio Sace attraverso Sace FCT, è intervenuta a supporto della società cinematografica Anele con un finanziamento di 1,4 milioni di euro, assistito dal Fondo Centrale di Garanzia, destinato alla realizzazione del film “Carla” – liberamente ispirato all’autobiografia dell’étoile “Passo dopo passo. La mia storia” – che ripercorre il percorso umano e professionale dell’icona della danza mondiale definita dal New York Times “prima ballerina assoluta”.
“Siamo felici di aver dato il nostro contribuito alla realizzazione di ‘Carla’, film che si promette di celebrare Carla Fracci, la grande étoile che ha mosso i suoi primi passi nell’accademia di danza del Teatro milanese, portando poi con la sua classe l’immagine e la cultura del nostro Paese nei cinque continenti – ha dichiarato Paolo Alfieri, direttore generale di Sace FCT –. L’industria cinematografica, particolarmente provata dalle restrizioni dell’ultimo anno, ha saputo rinnovarsi affermandosi ancora una volta come settore d’eccellenza italiano. Con questa operazione confermiamo la nostra piena disponibilità a supportare la crescita e le potenzialità dell’Italia in questo settore”.