in

Mastercard, riapertura delle economie fa balzare ricavi e utili

(Teleborsa) – , gigante statunitense dei pagamenti, ha registrato una trimestrale superiore alle attese. Le entrate nette sono aumentate del 30% a 5 miliardi di dollari nel trimestre. L’utile netto è stato di 2,4 miliardi di dollari, o 2,44 per azione, contro gli 1,5 miliardi di dollari, o 1,51 per azione, dello stesso triemestre 2020. L’utile per azione rettificato è stato di 2,37 dollari, superiore ai 2,19 dollari stimati dagli analisti, secondo dati Refinitiv.

“Abbiamo riscontrato un continuo slancio in tutta l’azienda poiché abbiamo registrato una forte crescita dei ricavi e degli utili anche in questo trimestre – ha affermato Michael Miebach, CEO di Mastercard – La nostra performance è stata trainata dall’attuazione della nostra strategia, da una sana spesa interna e da una solida crescita della spesa transfrontaliera che è recentemente tornata ai livelli pre-pandemia”.

Durante il terzo trimestre del 2021, Mastercard ha riacquistato circa 4,3 milioni di azioni al costo di 1,6 miliardi di dollari e ha pagato dividendi per 434 milioni di dollari. Il volume lordo in dollari delle transazioni nel terzo trimestre è aumentato del 20% e il volume degli acquisti è aumentato del 23%. Al 30 settembre 2021, i clienti dell’azienda avevano 2,9 miliardi di carte Mastercard e Maestro.

Migliora l’andamento di , che si attesta a 336,6, con un aumento dello 0,26%. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 346,1 e successiva a 360,8. Supporto a 331,5.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA, stoccaggi gas ultima settimana +87 BCF

Assiteca, assemblea approva bilancio e dividendo. Nominato CdA