(Teleborsa) – , multinazionale statunitense attiva nel campo della tecnologia e dei servizi, ha rivisto al rialzo la guidance del gruppo sugli utili dell’anno, dopo risultati per il terzo trimestre migliori delle attese. I ricavi totali del terzo trimestre 2021 sono stati pari a 18,43 miliardi di dollari, in frazionale calo (-1%) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La divisione Aviation, in particolare, ha registrato ordini in aumento del 69% e ricavi in aumento del 10%. Gli utili adjusted sono risultati pari a 57 centesimi per azione, contro gli 0,38 centesimi per azione del terzo trimestre 2020 e i 43 centesimi per azione attesi dagli analisti, secondo dati Refinitiv.
“Il team di GE ha realizzato un altro trimestre solido – ha commentato il presidente e CEO Lawrence Culp – Gli ordini sono cresciuti, i margini si sono ampliati, la nostra performance di cassa complessiva è stata significativamente migliore e la divisione Aviation sta guadagnando slancio e mostra continui segnali di ripresa”.
“I team stanno gestendo un ambiente operativo impegnativo, comprese le interruzioni della catena di approvvigionamento globale e la pressione del mercato eolico onshore a causa del credito d’imposta sulla produzione degli Stati Uniti – ha aggiunto – In questo contesto, stiamo alzando le nostre aspettative di utile per azione per il 2021 e restringendo le nostre prospettive di free cash flow per l’intero anno”.
L’azienda di Boston ora stima utili adjusted per il 2021 inclusi tra 1,80 e 2,10 dollari per azione, rispetto agli 1,2-2,00 dollari per azione stima in precedenza. Il free cash flow 2021 è ora atteso tra 3,75 e 4,75 miliardi di dollari, anziché tra 3,5 e 5 miliardi di dollari. General Electric prevede una crescita dei ricavi, un’espansione dei margini e un free cash flow più elevato nel 2022 e fornirà maggiori dettagli in occasione della prossima trimestrale.
(Foto: Jetcityimage | Dreamstime)