(Teleborsa) – Dopo una settimana chiusa con una seduta contrastata (con solo il Dow Jones in positivo), i future USA indicano che il mercato americano dovrebbe aprire la giornata con scambi appena sopra la parità. L’attenzione degli investitori rimane su inflazione, nuove ondate di Covid e stagione delle trimestrali. Stasera, dopo la chiusura del mercato, diffonde i risultati del terzo trimestre. Attese per domani, invece, le trimestrali di , e . Giovedì toccherà ad , .
Il contratto sul Dow Jones guadagna lo 0,06% a 35.698 punti, mentre quello sullo S&P 500 mostra un rialzo dello 0,14% a 4.551 punti. Il derivato sul Nasdaq segna un +0,28% a 15.398 punti.
Sul fronte macroeconomico, prima dell’Opening Bell la Chicago Federal Reserve Bank diffonde l’indice CFNAI sull’attività economica nel 7° distretto, mentre dopo l’apertura della Borsa la Federal Reserve di Dallas pubblica i dati sullo stato di salute delle industrie manifatturiere del Texas.
Tra i titoli sotto osservazione ci sono e (con la prima che ha smentito di essere al lavoro per acquistare la seconda), (secondo indiscrezioni di stampa il colosso dell’autonoleggio Hertz avrebbe ordinato 100.000 auto), (utili sotto le attese nell’ultimo trimestre su problemi alla supply chain e pressioni inflazionistiche), (balzo dell’utile nel terzo trimestre), (downgrade), (rimane al centro delle polemiche e attenzionata dalla stampa americana).