(Teleborsa) – , la SPAC quotata su AIM Italia e promossa da Alberto Minali e Claudio Costamagna, ha ricevuto da IVASS l’autorizzazione all’acquisizione del 100% del capitale sociale di Elba Compagnia di Assicurazioni e Riassicurazioni. Si è quindi verificata l’ultima delle condizioni sospensive per la finalizzazione dell’operazione, dopo che ad agosto l’assemblea degli azionisti aveva dato il via libera alla business combination. La società sottolinea che l’acquisizione sarà perfezionata nei prossimi giorni e comunque non oltre la fine del mese di novembre 2021.
Il perfezionamento dell’operazione consentirà a REVO di proseguire con l’implementazione del proprio piano strategico, “incentrato sull’ulteriore sviluppo di Elba Assicurazioni e sull’ampliamento dell’offerta, con l’avvio di nuove linee di business focalizzate su rischi specialty e parametrici“, evidenzia la società in una nota.
“Riteniamo che i rischi parametrici sono la nuova frontiera del mercato assicurativo italiano – ha detto oggi l’AD Minali durante un evento sulle assicurazioni – Noi come REVO copriremo 3 aree in questo segmento: agricoltura, mobilità e rischi catastrofali”. “Il nostro piano industriale non prevede ulteriori acquisizioni“, ha aggiunto.
(Foto: by rawpixel on Unsplash)