in

PNC Financial, ricavi e utili trimestrali battono le previsioni

(Teleborsa) – , holding bancaria e società di servizi finanziari statunitense, ha registrato una trimestrale superiore alle previsioni del mercato. I ricavi sono stati di 5,2 miliardi di dollari, in aumento dell’11% sul trimestre precedente e sopra i 5 miliardi attesi dagli analisti. L’utile per azione rettificato è stato di 3,75 dollari, rispetto ai 2,64 dollari del trimestre precedente e ai 3,20 dollari del consensus.

“Nel terzo trimestre PNC ha prodotto solidi risultati finanziari che riflettono la crescita dei ricavi e la forte performance della qualità del credito“, ha commentato Bill Demchak, presidente, presidente e amministratore delegato. “È importante sottolineare che abbiamo completato l’integrazione di BBVA USA, fornendo a tutti i clienti PNC esistenti e nuovi l’accesso al nostro franchising coast-to-coast”, ha aggiunto.

Nel terzo c’è stato un recupero di accantonamenti per 203 milioni di dollari, “che riflette i continui miglioramenti della qualità del credito e i cambiamenti nella composizione del portafoglio”, sottolinea la società. Nel secondo trimestre PNC Financial aveva invece effettuato un accantonamento per perdite su crediti di 302 milioni di dollari, principalmente legato all’acquisizione di BBVA USA.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Future USA positivi. Focus su dati macro e trimestrali

USA, vendite al dettaglio superiori alle attese a settembre