(Teleborsa) – Dopo un’apertura in positivo, il listino USA continua la seduta poco sotto la parità, con il che lima lo 0,60%: l’ prosegue in tal modo una serie negativa, iniziata venerdì scorso, di quattro ribassi consecutivi; sulla stessa linea, l’ ha un andamento depresso e scambia sotto i livelli della vigilia a 4.334 punti. In frazionale progresso il (+0,22%); leggermente negativo l’ (-0,34%).
È aumentata, risultando leggermente sopra le attese, l’inflazione negli Stati Uniti a settembre. L’aumento dei prezzi spaventa gli investitori, con i problemi alla supply chain che potrebbero avere effetti sui margini dei trimestre in corso. È intanto iniziata la stagione delle trimestrali della banche, con BlackRock che ha registrato un utile del 3° trimestre in crescita del 19% e JPMorgan che ha messo a segno utili in crescita trainati dal boom dell’M&A e una forte performance nelle IPO.
In discesa a Wall Street tutti i comparti dell’S&P 500. Nel listino, le peggiori performance sono quelle dei settori (-1,46%), (-0,97%) e (-0,75%).
La sola Blue Chip del Dow Jones in sostanziale aumento è (+1,59%).
Le più forti vendite, invece, si manifestano su , che prosegue le contrattazioni a -2,99%.
Crolla , con una flessione del 2,53%.
Sotto pressione , che accusa un calo dell’1,50%.
Scivola , con un netto svantaggio dell’1,44%.
Sul podio dei titoli del Nasdaq, (+3,32%), (+3,01%), (+2,71%) e (+2,44%).
Le più forti vendite, invece, si manifestano su , che prosegue le contrattazioni a -3,10%.
Vendite a piene mani su , che soffre un decremento del 2,24%.
Pessima performance per , che registra un ribasso del 2,05%.
In rosso , che evidenzia un deciso ribasso dell’1,71%.