(Teleborsa) – L’Arabia Saudita è Official Partner Country di TTG Travel Experience 2021, rafforzando così la sua presenza come destinazione turistica leader sul mercato internazionale. L’evento di Italian Exhibition Group, in programma al quartiere fieristico di Rimini dal 13 al 15 ottobre, rappresenta il più importante marketplace italiano per l’industria turistica ed una piattaforma leader nello stimolare la domanda e l’offerta su scala globale.
Non a caso quest’anno l’evento vedrà la partecipazione di oltre 20 Paesi nella sezione The World, inclusi Arabia Saudita, Qatar, Marocco, Tunisia, Giappone, Thailandia, Filippine, Cuba, Colombia, Giordania, Maldive, Seychelles e, per l’Europa, Slovenia, Croazia, Grecia, Norvegia, Polonia, Belgio, Austria, Malta, Irlanda e Cipro.
“Sullo sfondo delle riaperture in corso in tutto il mondo e della ripartenza dei viaggi all’insegna della sicurezza, la decisione di prendere parte a TTG Travel Experience è in linea con la nostra strategia internazionale, che punta ad offrire ispirazione e coinvolgimento, presentando un’ampia gamma di avventure culturali, siti Unesco ed autentica ospitalità araba”, spiega Fahd Hamidaddin, Chief Executive Officer della Saudi Tourism Authority (STA).
STA – si legge nella nota – “è impegnata a fare conoscere l’Arabia Saudita come destinazione turistica grazie anche all’avvio di collaborazioni con partner commerciali del settore travel in tutto il mondo, per espandere la portata dell’offerta turistica del paese e promuoverne la diffusione nei mercati chiave”.
“L’Arabia Saudita offre al viaggiatore siti iconici, l’incontaminato Mar Rosso, le incredibili dune del deserto, i grandi siti culturali e patrimonio dell’umanità, ed una entusiasmante offerta di intrattenimento”, aggiunge Hamidaddin. “Con la riapertura delle frontiere, non vediamo l’ora di tornare ad accogliere i visitatori internazionali con cuore e mente aperti”.
“Siamo onorati della partecipazione dell’Arabia Saudita a TTG in qualità di Partner Country. La presenza di 23 Paesi conferma il valore di mercato del nostro evento a livello internazionale per le imprese italiane del turismo organizzato, ed il suo potenziale di matching per i buyer stranieri. Nei quattro angoli del globo, dall’Irlanda alle Seychelles, da Cuba al Giappone, per l’edizione 2021 della manifestazione di IEG la fiducia rappresenta il motore fondamentale dell’industria turistica internazionale”, commenta Corrado Peraboni, Amministratore Delegato di Italian Exhibition Group.