(Teleborsa) – , fornitore globale di informazioni finanziarie, ha annunciato i risultati del quarto trimestre dell’anno fiscale 2021 (che si è concluso il 31 agosto), nel quale le entrate e gli utili sono risultati sopra le attese degli analisti. I ricavi sono aumentati del 7,4% a 411,9 milioni di dollari, rispetto ai 383,6 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno fiscale 2020 e ai 405 miliardi di dollari previsti dal mercato. L’utile per azione adjusted è rimasto invariato a 2,88 dollari a causa di maggiori ricavi compensati da maggiori spese operative e un aumento delle aliquote fiscali. È comunque risultato superiore al consensus, che era per 2,72 dollari ad azione.
“Come pianificato, due anni di investimenti accelerati in contenuti e tecnologia stanno dando i loro frutti – ha affermato il CEO Phil Snow – Entriamo nel prossimo anno fiscale con slancio e crediamo che la nostra strategia per ampliare la nostra offerta di contenuti e creare soluzioni di flussi di lavoro personalizzate aumenterà la nostra quota di mercato”.
La società ha diffuso la guidance per l’anno fiscale 2022. Le entrate GAAP dovrebbero essere comprese tra 1.705 milioni e 1.720 milioni di dollari. Il margine operativo rettificato dovrebbe essere compreso tra il 32,5% e il 33,5%. L’utile per azione adjusted dovrebbe essere compreso tra 12 e 12,30 dollari. “La nostra guidance riflette la nostra fiducia in una pipeline solida e diversificata, e crediamo di poter attuare un rigoroso controllo sulle operazioni e sui costi, mentre espandiamo la quota di portafoglio con i clienti”, ha affermato la CFO Helen Shan.