in

Rosetti Marino annuncia “successi commerciali” per settore superyacht

(Teleborsa) – – società quotata sull’AIM Italia e attiva nella cantieristica navale e negli impianti per l’energia – ha parlato di “straordinario successo” per l’accoglienza ricevuta tra gli addetti ai lavori del primo superyacht realizzato a Ravenna. La società ha presentato al Cannes Yachting Festival 2021 l’RSY 38m EXP M/Y Emocean, un 38 metri con stazza di 430 GT, scafo d’acciaio e sovrastruttura in alluminio. L’imbarcazione è stata recentemente ultimata dalla controllata al 100% Rosetti Superyachts S.p.A. presso il cantiere di San Vitale.

Durante il salone sono state firmate due Lettere d’Intenti impegnative con armatori provenienti dal Sud America e dall’Europa per Explorer simili ad “Emocean”, uno di 38 metri e uno di 40 metri , con consegne previste ad agosto ed ottobre 2023 rispettivamente. “Inoltre, in questa occasione sono state avviate ulteriori trattative che potrebbero anch’esse concludersi positivamente a breve”, spiega l’azienda in una nota.

“Il clamore e i risultati commerciali raggiunti a Cannes – ha commentato l’AD Oscar Guerra – rappresentano il primo frutto dell’enorme e lungimirante sforzo di investimento e diversificazione sostenuto dal Gruppo Rosetti Marino a partire dal 2017 per entrare nell’industria della nautica da diporto e in particolare nel settore degli explorer yacht. Con questa prima meravigliosa imbarcazione, Rosetti Superyachts e il Gruppo Rosetti Marino entrano da protagonisti nella ristretta cerchia dei cantieri al mondo in grado di costruire yacht di grandi dimensioni, affidabili e totalmente personalizzabili, con prospettive che, grazie agli accordi siglati a Cannes, prefigurano significativi ritorni già dal prossimo 2022″.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Onu, Biden raddoppia il contributo Usa alla lotta al cambiamento climatico

ESI, CdA approva emissione di prestito obbligazionario da 2 milioni di euro