in

Citroen (gruppo Stellantis) scommette sul difficile mercato indiano

(Teleborsa) – A pochi giorni dalla decisione di di cessare la produzione di veicoli in India, ha scelto invece di puntare sul Paese asiatico – considerato un mercato difficile per il settore automotive – per produrre una nuova versione della Citroen C3. La società prevede di produrre la nuova versione della Citroen C3 – da lanciare nella seconda metà del 2022 – in India (attraverso una joint venture con CK Birla) e in Brasile.

“Garantire il futuro di Citroen richiede una maggiore presenza internazionale, rafforzandosi in tutti i mercati in cui operiamo, tra cui Sud America, Medio Oriente, Africa, Asia e Cina, e aprendosi ad altri, compresa l’India, che presto diventerà il terzo mercato più grande al mondo”, ha affermato Vincent Cobée, CEO di Citroen.

La nuova C3, che in India sarà prodotta a Chennai, si rivolgerà a “consumatori neo-sposati sulla trentina, provenienti dalla classe media emergente e con un reddito confortevole“, si legge in comunicato della società, il quale sostiene che il nuovo modello “deve essere attraente, moderno con opzioni innovative per connettersi agli smartphone della famiglia, riflettendo i loro gusti e la loro personalità”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Triboo, crescita a doppia cifra per ricavi ed EBITDA nel 1° semestre

Giornata positiva per i mercati europei