in

Saipem corre a Milano, Barclays conferma equal-weight

(Teleborsa) – Balza in avanti , che amplia la performance positiva odierna, arrivando a guadagnare l’1,24% nel pomeriggio. A sostenere i corsi del titolo concorre la conferma di un giudizio equal-weight da parte di Barclays, che ha limato il target price a 2,5 euro.

Secondo gli analisti la società ingegneristica vanta “un portafoglio ordini in crescita” e “prime indicazioni di ripresa per l’attività di perforazione; una solida strategia sulle rinnovabili e un programma di infrastrutture nazionali che potrebbe offrire soddisfazioni”. Le incertezze hanno a che vedere con il piano di revisione della strategia annunciato dal management, che saranno dissipare solo dopo la sua presentazione in autunno.

Il confronto del titolo con il , su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa della rispetto all’indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.

Segnali di rafforzamento per la tendenza di breve con resistenza più immediata vista a 2,013 Euro, con un livello di supporto a controllo della fase attuale stimato a 1,978. L’equilibrata forza rialzista di è supportata dall’incrocio al rialzo della media mobile a 5 giorni sulla media mobile a 34 giorni. Per le implicazioni tecniche assunte dovremmo assistere ad una continuazione della fase rialzista verso quota 2,047.
.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Borsa New York apre prudente

Eurozona, de Guindos: proiezioni crescita potrebbero migliorare