in

Foot Locker, ricavi e utili battono le attese nel 2° trimestre

(Teleborsa) – – azienda statunitense specializzata nella vendita di abbigliamento sportivo e di calzature – ha registrato un un utile netto di 430 milioni di dollari nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2021 (terminato il 31 luglio), rispetto a un utile netto di 45 milioni per il corrispondente periodo dell’anno precedente e 60 milioni nel secondo trimestre del 2019. L’utile netto adjusted è stato di 2,21 dollari per azione e ha battuto le attese per 1,01 dollari per azione.

Le vendite comparabili – una misura chiave della performance nel settore retail – sono aumentate del 6,9%. Le vendite totali sono aumentate del 9,5%, a 2.275 milioni dollari, rispetto alle vendite per 2,08 miliardi di dollari nello stesso periodo dello scorso anno e ai 2,09 miliardi di dollari attesi dal mercato.

“Siamo usciti dal trimestre con uno slancio positivo e siamo cautamente ottimisti sulle prospettive per la seconda metà del 2021 – ha commentato Andrew Page, vicepresidente esecutivo e direttore finanziario – Riconoscendo che stiamo ancora operando in un ambiente incerto a causa della Covid-19, continuiamo a tenere d’occhio il business, comprese le chiusure temporanee dei negozi e le sfide della catena di approvvigionamento, e rimaniamo disciplinati con la gestione delle spese”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Meeting Rimini, Mattarella: “Più fragili con pandemia. Riscoprire valori responsabilità e comunità”

UE apre indagine su fusione Illumina-Grail: non hanno atteso il suo via libera