(Teleborsa) – – colosso statunitense del private equity – ha stretto un accordo per vendere un portafoglio di proprietà industriali di 14,5 milioni di piedi quadrati a Oxford Properties per circa 2,2 miliardi di dollari. Il portafoglio è composto da 149 edifici posizionati in 12 principali mercati industriali degli Stati Uniti, tra cui Dallas, Atlanta, Phoenix, Chicago e Houston. L’operazione dovrebbe concludersi nei prossimi mesi.
“Quattro anni fa, abbiamo deciso di creare un ampio portafoglio che avrebbe beneficiato di cambiamenti secolari nel settore della logistica in gran parte guidati dall’e-commerce e dai cambiamenti delle preferenze dei consumatori”, ha spiegato Roger Morales, responsabile delle acquisizioni immobiliari di KKR. “La transazione di oggi non solo dimostra come questa strategia abbia funzionato per i nostri investitori, ma riflette anche l’enorme opportunità di mercato che continuiamo a vedere nel settore immobiliare industriale”, ha aggiunto.
Dopo il completamento della vendita del portafoglio, KKR continuerà a possedere oltre 20 milioni di piedi quadrati di proprietà industriale nelle principali aree metropolitane degli Stati Uniti. Dal lancio di una piattaforma immobiliare dedicata nel 2011, KKR ha aumentato il patrimonio immobiliare in gestione a circa 32 miliardi di dollari negli Stati Uniti, in Europa e in Asia al 30 giugno 2021.