in

Atlantia regina del FTSE MIB

(Teleborsa) – Ottima giornata per , che si mette in luce nel paniere delle principali Blue-Chips di Piazza Affari, muovendosi in rialzo dello 0,95%. A solleticare l’appetito degli investitori sono le prospettive di crescita che si aprono al Gruppo in Europa e in Italia, grazie anche ai numerosi progetti infrastrutturali che saranno finanziati dal Recovery.

Negli ultimi giorni si è parlato anche della possibile IPO di Telepass nel 2024 e delle opportunità future della controllata nei servizi di pagamento, cui ha dato voce il Ceo Gabriele Benedetto in una intervista a Il Sole 24 Ore. Si guarda in particolare ad una crescita mediante M&A in Europa nel campo dei servizi alla mobilità e della logistica.

Su base settimanale, il trend del titolo Atlantia è più solido rispetto a quello del . Al momento, quindi, l’appeal degli investitori è rivolto con più decisione al rispetto all’indice di riferimento.

Segnali di rafforzamento per la tendenza di breve con resistenza più immediata vista a 16,04 Euro, con un livello di supporto a controllo della fase attuale stimato a 15,77. L’equilibrata forza rialzista di è supportata dall’incrocio al rialzo della media mobile a 5 giorni sulla media mobile a 34 giorni. Per le implicazioni tecniche assunte dovremmo assistere ad una continuazione della fase rialzista verso quota 16,31.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Covid, Commissione tedesca: sì a vaccini sopra i 12 anni

Lusso sotto pressione sui mercati europei. Moncler fra peggiori FTSE MIB