(Teleborsa) – – multinazionale statunitense attiva nella gestione di hotel e resort – ha stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di Apple Leisure Group – altro colosso attivo nel settore dei resort di lusso e dell’ospitalità – per 2,7 miliardi di dollari in contanti da KKR e KSL Capital Partners. L’operazione dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2021 e Hyatt prevede di finanziare oltre l’80% dell’acquisto con una combinazione di 1 miliardo di dollari di liquidità e nuovi finanziamenti, e il resto con circa 500 milioni di dollari da finanziamenti azionari.
“L’aggiunta delle proprietà di Apple Leisure Group (ALG) raddoppierà immediatamente l’impronta globale dei resort di Hyatt – ha affermato Mark Hoplamazian, presidente e amministratore delegato di Hyatt – Il portafoglio dei marchi di lusso di ALG, la leadership nel segmento all-inclusive e l’ampia pipeline di nuovi resort estenderanno la nostra portata nei mercati esistenti e nuovi, inclusa l’Europa, e accelereranno ulteriormente la nostra crescita”.
Il portafoglio di hotel di ALG è composto da oltre 33.000 camere operanti in 10 Paesi. Il portafoglio è passato da nove resort nel 2007 a circa 100 proprietà entro la fine del 2021 e ha una pipeline di 24 accordi conclusi per un gran numero di hotel aggiuntivi in via di sviluppo.