in

Cineworld valuta quotazione a Wall Street per migliorare propria situazione finanziaria

(Teleborsa) – – compagnia cinematografica britannica quotata al London Stock Exchange – sta pensando a una quotazione a Wall Street per migliorare la propria difficile situazione finanziaria, pesantemente colpita dalla pandemia. La quotazione potrebbe interessare l’intera società o la sua controllata nordamericana Regal. Cineworld, che gestisce 789 cinema nel Nord America, ha infatti affermato che la maggior parte dei propri ricavi e profitti proviene da Regal, che ha acquisito per 3,6 miliardi di dollari nel 2018.

“I mercati dei capitali azionari statunitensi sono i più grandi e liquidi al mondo e comprendono un gran numero di società cinematografiche quotate in borsa”, ha affermato Mooky Greidinger, amministratore delegato di Cineworld. Proprio il titolo di una società simile a quella inglese, ovvero la statunitense , ha guadagnato oltre il 1.400% in Borsa da inizio anno, dopo essere diventato uno dei cosiddetti meme stock.

“Il board sta valutando le opzioni per massimizzare il valore per gli azionisti ora e in futuro accedendo a questa liquidità attraverso una quotazione di Cineworld o una quotazione parziale di Regal negli Stati Uniti”, ha aggiunto Greidinger. La società ha registrato una perdita di 576 milioni di dollari nella prima metà dell’anno.

Reddit, nuovo round di finanziamento: punta a valutazione da 10 miliardi

Palantir vola a +10% dopo aver raddoppiato stima free cash flow 2021