(Teleborsa) – La compagnia assicurativa britannica ha registrato un utile operativo da operazioni continue in aumento del 17% a 725 milioni di sterline nel primo semestre del 2021, sotto il consensus di 781 milioni di sterline fornito dalla stessa società. Nella nota sui conti viene sottolineato che la società ha messo a segno le migliori vendite semestrali in un decennio nell’assicurazione generale e flussi record in risparmi e pensioni.
“Abbiamo fatto buoni progressi su tutti i fronti nei 12 mesi da quando abbiamo lanciato la nostra strategia – ha commentato la CEO Amanda Blanc – Stiamo mantenendo il nostro impegno per restituire un sostanziale capitale ai nostri azionisti. Abbiamo intenzione di restituire almeno 4 miliardi di sterline agli investitori entro la fine della prima metà del 20221, a partire da un riacquisto di azioni fino a 750 milioni di sterline.
La società assicurativa, le cui attività principali sono in Gran Bretagna, Canada e Irlanda ha detto di essere sulla buona strada per raggiungere l’obiettivo di riduzione dei costi controllabili di 300 milioni di sterline nel 2022, inclusi gli oltre 225 milioni di sterline di risparmi cumulati entro la fine del 2021.