(Teleborsa) – – il principale motore di ricerca cinese e società quotata al Nasdaq – ha registrato entrate totali pari a 31,35 miliardi di yuan (4,84 miliardi di dollari) nel secondo trimestre conclusosi il 30 giugno. Il dato è in crescita rispetto ai 26,03 miliardi di yuan dello stesso trimestre dello scorso anno e superiore alle attese degli analisti di 30,96 miliardi di yuan. La perdita netta attribuibile a Baidu è stata di 583 milioni di yuan (90 milioni di dollari) e la perdita diluita per ADS è stata di 1,70 yuan (0,26 dollari).
“Baidu Core ha realizzato un altro trimestre forte, alimentato dalla rapida crescita della nostra nuova attività di intelligenza artificiale. L’intelligenza artificiale consente alle aziende e ai governi locali di fare di più e servire più persone – ha affermato Robin Li, co-fondatore e CEO di Baidu – Siamo entusiasti delle opportunità per aiutare diversi settori a trasformare il loro business con l’intelligenza artificiale e supportare il nostro obiettivo di diventare carbon neutral entro il 2030″.
Baidu ha anche affermato che il Chief Financial Officer (CFO) Herman Yu è stato nominato Chief Strategy Officer della società e continuerà a ricoprire il ruolo di CFO fino alla nomina di un successore.