in

ASPI, via al bando per Si Academy: focus su mobilità sostenibile e sicurezza

(Teleborsa) – È stata lanciata oggi la piattaforma per candidarsi alle selezioni a livello nazionale per la Si Academy – Smart Infrastructures Academy, nell’ambito del polo universitario di San Giovanni a Teduccio, frutto dell’accordo tra Autostrade per l’Italia (ASPI) e l’Università Federico II di Napoli.

L’Academy, i cui corsi sono totalmente gratuiti, ha l’obiettivo di formare 24 giovani ingegneri laureati e farli diventare degli esperti nello sviluppo di soluzioni, gestione e monitoraggio delle infrastrutture in un’ottica di una mobilità sostenibile, sicura e tecnologicamente avanzata. Le selezioni si chiuderanno entro il 30 luglio e oltre alla formazione i partecipanti selezionati svolgeranno attività di project-work in affiancamento con figure tecniche senior del gruppo Autostrade.

Inoltre, gli studenti che avranno superato il test intermedio di valutazione e che avranno completato con successo il percorso didattico della SI Academy potranno ottenere l’inserimento in una delle sedi italiane di Tecne, la società di ingegneria di Autostrade per l’Italia, o di altre aziende del gruppo. Per ASPI questa iniziativa rappresenta anche un bacino di giovani talenti da cui attingere nell’ambito delle 2.900 nuove assunzioni che l’azienda effettuerà entro il 2024.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Vendite a piene mani su IBM su dimissioni Presidente

In ribasso Boeing su atterraggio di emergenza aereo cargo 737