in

Lavoro, Orlando: risposta UE può contenere traumi pandemia

(Teleborsa) – “Abbiamo espresso soddisfazione per come l’Ue ha risposto alla crisi con il vertice di Oporto, dando un forte impulso sui temi delle politiche sociali e del lavoro. L’Italia intende contribuire dando corso a quelle indicazioni”.

Lo ha detto il Ministro del Lavoro, Andrea Orlando, a margine del consiglio dei ministri del Lavoro dell’Ue in corso a Lussemburgo ricordando che l’Italia “ha fatto scelte in questi mesi che vanno in quella direzione sul tema degli ammortizzatori sociali, dei meccanismi di inclusione, del sostegno alle famiglie e della lotta alla povertà. E nella direzione di un maggiore impiego della forza lavoro femminile attraverso l’introduzione anche di clausole che prevedono l’obbligo per le imprese che partecipano al PNRR di assumere almeno il 30% di donne e giovani”.

“Credo – ha aggiunto – che la risposta che l’Unione sta dando e il confronto che si sta sviluppando può evitare che la pandemia provochi nuove diseguaglianze e può contenere i traumi sociali che la crisi economica può produrre. Questo è un elemento che va sottolineato e salutato positivamente”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

RFI, AV Napoli-Bari: consorzio a guida Webuild si aggiudica gara per tratta Orsara-Bovino

Helbiz, Pininfarina e MT Distribution produrranno monopattino elettrico