in

Netweek, 2020 chiuso con perdita di 2,1 milioni di euro

(Teleborsa) – , gruppo editoriale quotato sull’MTA si Borsa Italiana, ha chiuso il 2020 con ricavi pari a 23,3 milioni di euro, in calo rispetto ai 26,1 dell’esercizio precedente. Il margine operativo lordo è stato di 0,8 milioni di euro (-1,1 nel 2019) e il risultato netto negativo per 2,1 milioni di euro (-5,1 l’anno prima).

“Nell’annus horribilis vissuto da tutte le attività economiche mondiali, il gruppo Netweek ha saputo resistere al calo di fatturato generalizzato registrando una contrazione solo dell’11% – ha commentato l‘AD Alessio Laurenzano – tale variazione è interamente ascrivibile alla minore raccolta pubblicitaria, penalizzata dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19 che ha determinato una progressiva sospensione di molteplici attività commerciali, solo in parte compensata dai maggiori ricavi editoriali dovuti dall’aumento del prezzo medio di copertina e dalla sostanziale tenuta delle vendite”.

L’indebitamento finanziario netto è pari a 4 milioni di euro, in diminuzione di 2 milioni rispetto al 31 dicembre 2019, quando era pari a 6 milioni di euro. Il Patrimonio Netto Consolidato alla data del 31 dicembre 2020 è negativo per 4,3 milioni di euro (negativo per 3,6 milioni al 31 dicembre 2019).

(Foto: © rawpixel)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

DIGITAL360, CdA propone la modifica in Società Benefit

Panariagroup, CdA ritiene adeguato corrispettivo di 1,85 euro per azioni di OPA