in

USA, Yellen studia imposta minima globale su multinazionali

(Teleborsa) – Il segretario al Tesoro Janet Yellen sta lavorando con altri paesi ad un accordo per aggiornare le norme sulla tassazione delle società multinazionali in modo da stabilire una tassa minima globale, che tra l’altro impedirebbe ad un’azienda di lasciare un Paese per spostarsi in un altro con sistema di tassazione più vantaggioso. E’ quanto riferisce il Washington Post.

Il segretario del Tesoro sta partecipando ai negoziati in corso presso l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE), che riunisce 140 paesi, su come aggiornare le norme fiscali globali in modo da riflettere gli sviluppi dell’economia digitale. Un pilastro del lavoro del gruppo è incentrato su un’imposta minima globale non vincolante.

L’idea di una tassazione globale era stata già espressa dalla Yellen durante la sua audizione di conferma dove aveva espresso l’impegno dell’ amministrazione Biden-Harris “ad aggiornare le norme fiscali globali in modo da stabilire regole di tassazione minima efficaci, prevenire il trasferimento dei profitti globali (nei paradisi fiscali) e garantire che le società paghino la loro giusta quota”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Investimenti pubblicitari, Nielsen: l'inizio del 2021 si apre in rosso (-4,3%)

Covid, Eurogruppo: ancora necessarie misure di sostegno, il via al Recovery Fund è la priorità