(Teleborsa) – Nel 2020 la fintech Hype ha registrato performance migliori del mercato per quanto riguarda totale dei pagamenti digitali e numero di transazioni. Lo ha sottolineato in una nota la stessa società che conta 1 milione e 380 mila clienti. Rispetto al 2019 Hype è cresciuta del 65% sul valore totale dei pagamenti digitali, ormai sopra il miliardo di euro, e del 49% sul numero di transazioni che arrivano a quasi 35 milioni.
Meglio di quanto registrato dall’intero mercato – -0,7% dei pagamenti e +4% sul numero delle transazioni – come è stato evidenziato dall’osservatorio Innovative Payments della School of management del Politecnico di Milano. “L’importante incremento registrato nei pagamenti digitali rispecchia la crescita che Hype sta vivendo a tutto tondo; aumentano costantemente anche la customer base e l’utilizzo da parte dei clienti dei servizi offerti, sia bancari che a valore aggiunto – ha detto Antonio Valitutti, CEO di Hype – Il 2020 è stato un anno significativo per la nostra realtà conclusosi con la joint venture con illimity, la prima operazione di consolidamento industriale per lo sviluppo dell’Open Banking in Italia”.
“Il 2021 – ha aggiunto – si è aperto all’insegna delle sinergie tra le due realtà, volte a sviluppare per il prossimo quinquennio un mondo di servizi finanziari e bancari sempre più fluidi e innovativi”.