in

USA, ADP: occupati a febbraio crescono meno delle attese

(Teleborsa) – Dati deludenti sul versante della creazione di posti di lavoro nel settore privato negli Stati Uniti a febbraio. Gli occupati del settore privato hanno registrato infatti un aumento di 117 mila posti di lavoro, dopo i +195 mila del mese precedente (dato rivisto al rialzo da un iniziale 174 mila). Le attese dagli analisti indicavano un aumento di circa 177 mila unità.

È quanto registra il report della Automated Data Processing (ADP), che ogni mese pubblica questo report sul mercato del lavoro sulla base dei dati aggregati pervenuti dal settore privato non agricolo.

L’aumento è stato determinato perlopiù dal settore dei Servizi (+ 131 mila), in particolare quello Leisure e Ricettività (+26 mila) e da quello dei Trasporti (+48 mila). Nel settore manifatturiero i posti di lavoro sono scesi di 14 mila unità, mentre in quello delle costruzioni di 3 mila.

A livello dimensionale, le piccole imprese hanno registrato un aumento degli occupati di 32 mila unità, mentre le imprese di medie dimensioni di 57 mila, mentre quelle di grandi dimensioni hanno segnato un aumento di 28 mila buste paga.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Visco, da politica monetaria risposta a pandemia “tempestiva e duratura”

Agroalimentare, Fondo Italiano d'Investimento lancia “Agritech e Food”