in

Oggi Wall Street chiusa per President's Day

(Teleborsa) – Nessuna opening bell, oggi, a Wall Street. Negli Stati Uniti si celebra infatti Washington’s Birthday, meglio noto come President’s Day. Istituito inizialmente come evento per onorare il primo Presidente degli USA, George Washington, questa festa, la prima in onore di un cittadino americano, è stata istituita dal Governo federale statunitense nel 1880. Per par condicio, dal 1971 è diventata la giornata di commemorazione di tutti i Presidenti del Paese.

Mentre Wall Street è ferma, i mercati asiatici hanno chiuso questa mattina in netto rialzo, mentre quelli europei stanno procedendo in positivo. Gli investitori sembrano ottimisti nei confronti di una ripresa globale, grazie al progresso delle campagne di vaccinazione e al piano di stimoli economici degli Stati Uniti.

Nonostante la chiusura del mercato americano, i future continuano a scambiare in positivo, sulla scia dei guadagni registrati venerdì. Il contratto sul Dow Jones sale dello 0,47% a 31.545 punti, quello sullo S&P 500 avanza dello 0,39% a 3.946 punti, mentre il Nasdaq guadagna lo 0,24% a 13.837 punti.

Wall Street riaprirà in battenti domani, in una settimana priva di eventi importanti all’orizzonte. Nei prossimi giorni ci saranno le trimestrali di Baidu, Walmart, Dropbox e Roku.

(Foto: © Mahmoud Victor Moussa | 123RF)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

UNRAE, partenza in retromarcia nel 2021 per i veicoli commerciali: a gennaio -9,9%

Sci, Assoturismo: con nuovo rinvio calo fatturato di altri 400 milioni