in

ENAC, De Micheli esclude privatizzazione

(Teleborsa) – La Ministra dei Trasporti Paola De Micheli, parlando della riforma di ENAC, ha smentito la possibilità di una privatizzazione dell’autorità di vigilanza del trasporto aereo.

“Sul tema della riforma di ENAC c’è ancora una discussione in corso”, ha affermato la titolare del MIT, precisando “lungi da me” e dal governo “qualunque idea di privatizzazione” che è “lontana anni luce”.

Una notizia ben accolta dall’Unione Nazionale Consumatori (UNC), secondo cui l’Ente “non può che restare pubblico, così come dovrebbe essere per ogni ente che ha un ruolo di controllo, vigilanza, regolamentazione”.

Il Presidente Massimiliano Dona chiede però al Governo di chiarire “che vuole fare” e, soprattutto, “se intende ripartire diversamente le competenze che nel campo aereo insistono ora su Autorità dei Trasporti, Antitrust ed Enac”, ma soprattutto auspica che siano sentite anche le associazioni di consumatori che rappresentano i passeggeri del servizio aereo “stanno subendo enormi danni e disservizi”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Future USA sostano sulla parità

Borsa New York apre sulla parità