in

Recovery Fund, Ance: serve a rigenerare il paese, Superbonus da prorogare

(Teleborsa) – I fondi del Recovery Fund devono servire per una rigenerazione del paese. Lo ha chiesto il presidente dell’Ance, Gabriele Buia, nel suo intervento all’assemblea annuale dell’associazione dei costruttori edili.

“Le risorse del Recovery Fund – ha dichiarato Gabriele Bula – devono andare a finanziare la rinascita di infrastrutture, città e territori in chiave di sviluppo sostenibile. Oppure avremo solo allungato di qualche mese la vita a un moribondo, senza essere riusciti in alcun modo a garantirgli una prospettiva futura. In altre parole o queste risorse sono destinate ad un ampio programma di rigenerazione del Paese oppure, perdonatemi la franchezza, siamo definitivamente fuori dai giochi”.

Positivo il giudizio sul Superbonus al 110%, ma occorre prorogarlo per almeno altri 2 anni. “È l’unico strumento di rilancio dell’economia messo in campo finora, in grado di produrre investimenti per 6 miliardi di euro, con un effetto complessivo di 21 miliardi sull’economia – ha sottolineato il presidente dell’Ance – Un ottimo esempio di politica di sviluppo del settore e della sua lunga filiera in un’ottica di sostenibilità che ha ricevuto molti apprezzamenti dai nostri partner europei e che ora molti vorrebbero replicare. Mentre noi ancora stiamo li’ a pensare se prorogarlo o meno per una visione miope, ragionieristica, che già in passato ha prevalso sullo sviluppo. È strategico dargli 2 anni di proroga”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Procter & Gamble, mercato premia rialzo guidance e trimestrale

Google, Giustizia USA contro gigante hi-tech per condotta anticoncorrenziale