(Teleborsa) – Oggi, giovedì 24 settembre e fino al 27 settembre, si alza il sipario suo Festival dell’Economia di Trento, incentrato su “Ambiente e crescita”. Una questione fondamentale del nostro tempo – sottolineano gli organizzatori – non solo per la necessità di intervenire prima che i cambiamenti climatici diventino irreversibili, ma anche per capire come rilanciare l’economia colpita dagli effetti del coronavirus.
La kermesse, giunta alla 15esima edizione, quest’anno – dopo essere stata spostata da fine maggio a settembre – sarà in una versione completamente online, senza la presenza del pubblico, a causa dell’emergenza Covid.
Tutti gli incontri saranno trasmessi via streaming sul sito del Festival, in italiano e in inglese. Una selezione di eventi sarà trasmessa in diretta in italiano anche sulla pagina Facebook.
Più di 40 gli incontri con gli esperti, tra cui 6 premi Nobel, come Lars Peter Hansen, uno dei principali esperti di dinamiche economiche a livello mondiale, e Michael Spence, che discuterà di “pandemia e innovazione”. Tra i relatori anche il Governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, e il divulgatore e giornalista Piero Angela, che discuterà di tecnologia e sostenibilità. Previsti anche gli interventi del Ministro per gli Affari Europei, Enzo Amendola, della Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, Elly Schlein, di Paolo Guerrieri e Pier Carlo Padoan.