(Teleborsa) – Arrivano altri 14 Frecciarossa sulla rotta Milano-Reggio Calabria nella programmazione ordinaria di Trenitalia che portano a 66 le corse straordinarie tra Frecciarossa e Frecciargentento che collegano il Mezzogiorno in queste ultime settimane di estate.
A darne notizia è FS News che sottolinea come l’incremento sia il risultato di un monitoraggio continuo della domanda e di una capacità di rispondervi con un adeguamento progressivo dell’offerta.
Tali attività vedono coinvolte da un lato Trenitalia e dall’altro RFI che, in qualità di gestore dell’Infrastruttura, ha l’onere di individuare la disponibilità delle tracce orarie e di metterle in vendita a tutte le Imprese Ferroviarie richiedenti.
Come sottolinea FS, prosegue quindi l’incremento dei collegamenti per il Sud Italia a testimonianza di una domanda ancora consistente e della volontà del Gruppo di assecondarla, sostenendo così il turismo interno e venendo incontro alle esigenze di mobilità di chi ha scelto l’Italia per le proprie vacanze in una stagione segnata dal Covid.
Gli ultimi treni Frecciarossa aggiuntivi sulla linea Milano – Reggio Calabria sono acquistabili sui sistemi di vendita Trenitalia, per i viaggi fino al 13 settembre da nord a sud, e fino al 14 settembre da Reggio Calabria a Milano.