(Teleborsa) – Balzano in Borsa le azioni , che vantano un forte guadagno del 2,10%. L’appeal del titolo è stato favorito dalle parole dell’Ad di CDP, Fabrizio Palermo, che in una intervista a La Repubblica, ha parlato anche di Autostrade auspicando “tempi stretti” per la chiusura del dossier. “Stiamo continuando a lavorare. Non è affatto una trattativa semplice, ma ci stiamo avvicinando”, ha affermato il manager.
Intanto, si terrà proprio questa settimana il CdA straordinario della holding Atlantia, che dovrebbe deliberare lo spin-off della controllata ASPI, al di là che sia raggiunto un accordo con CDP per l’ingresso nel capitale.
La tendenza ad una settimana del è più fiacca rispetto all’andamento del . Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato.
Il quadro tecnico di suggerisce un’estensione della linea ribassista verso il pavimento a 13,41 Euro con tetto rappresentato dall’area 13,82. Le previsioni sono per un prolungamento della fase negativa al test di nuovi minimi individuati a quota 13,21.