(Teleborsa) – Saxo Bank in utile nel primo semestre dell’anno per 71 milioni di euro a fronte di una perdita di 19 milioni dello stesso periodo del 2019.
Brillante la perfomance reddituale che restituisce un utile operativo più che duplicato di 309 milioni di euro rispetto ai 148 milioni del 2019 (+107%) e un EBITDA di 130 milioni rispetto ai 7 milioni del 2019.
Record di nuovi clienti e della raccolta: 80mila nuovi clienti attivi che portano il totale del gruppo su un livello record di oltre 620mila clienti. Gli asset totali si attestano a 53 miliardi di euro, in forte aumento rispetto ai 17 miliardi del 2019.
I risultati del primo semestre 2020 fanno segnare una serie di record per il Gruppo, che in italia opera attraverso la joint venture BG Saxo con ; oltre agli asset e al numero di clienti, segna una crescita record del trading su azioni.
“I primi sei mesi del 2020 sono stati straordinari sotto molti punti di vista” ha detto il CEO e fondatore di Saxo Bank Kim Fournais aggiungendo “il Covid-19 ha avuto impatti tanto sulla comunità globale quanto sui mercati nei quali noi operiamo. Le conseguenze sotto il profilo umano ed economico sono state immense”.
“Come molte altre società – ha sottolineato – noi ci siamo dovuti adattare rapidamente a nuovi modi di lavorare, dai 17 uffici che avevamo siamo passati a più di 2000 “uffici” in quanto i dipendenti di Saxo Bank hanno continuato a lavorare da casa, consentendoci di ottenere il record di nuovi clienti e rendendoci pienamente operativi”.