(Teleborsa) – Avvio di settimana in territorio positivo per la borsa di Wall Street, con gli investitori che guardano ai dazi, alle trimestrali e ai dati macroeconomici in calendario questa ottava, a partire da mercoledì con i prezzi al consumo. A metà settimana, è attesa anche la testimonianza semestrale, in Congresso, del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell.
In tema di dazi, nel weekend, il presidente americano, Donald Trump, ha annunciato l’intenzione di annunciare tariffe del 25% su tutte le importazioni di acciaio e alluminio.
Per quanto riguarda le trimestrali, McDonald’s ha alzato il velo sui risultati degli ultimi tre mesi, con un EPS adjusted in linea con le attese degli analisti. Nei prossimi giorni, sono previsti i conti di Coca-Cola, Shopify, Cisco e Applied Materials e tanti altri, come nel settore sanitario Moderna e nel mondo cripto Coinbase.
Sulle prime rilevazioni, il mostra un guadagno frazionale dello 0,64%; sulla stessa linea, l’ procede a piccoli passi, avanzando a 6.056 punti. Sale il (+0,76%); sulla stessa tendenza, poco sopra la parità l’ (+0,53%).