(Teleborsa) – Wall Street avvia gli scambi in moderato ribasso, dopo i forti guadagni della sessione precedente, in scia alle ultime novità arrivate dalla Fed e ad acuni dati macroeconomici confortanti.
Alla Borsa di New York, scambia in calo dello 0,39% sul ; sulla stessa linea l’, che perde lo 0,36% a 5.655 punti. Poco sotto la parità anche il (-0,38%) e l’ (-0,33%).
La Fed ieri ha mantenuto invariato il tasso di interesse di riferimento al 4,25%-4,5%, come ampiamente previsto, lasciandolo invariato per la seconda riunione consecutiva. La banca centrale ha mantenuto la sua previsione secondo cui i tassi scenderanno fra il 3,75% ed il ??4% nel 2025, suggerendo che taglierà i tassi due volte entro dicembre. Nlle previsioni economiche, la banca centrale USA ha alzato le stime di inflazione core al 2,8% nel 2025, riducendo quelle sul PIL, che ancora non incorporano l’impatto dei dazi. che “non sarà trascurabile”.
Frattanto, i dati macro sul mercato del lavoro hanno evidenziato una certa resilienza. Il numero di americani che hanno richiesto il sussidio di disoccupazione è leggermente aumentato la scorsa settimana. Le richieste iniziali di disoccupazione, un indicatore delle assunzioni, sono aumentate fino a 223.000, poco sotto le attese.