in

Wall Street, il secondo trimestre parte in rosso in attesa di maggiore chiarezza sui dazi

(Teleborsa) – Wall Street si muove in ribasso, mentre proseguono l’incertezza e la preoccupazione sui nuovi dazi reciproci che saranno imposti dagli Stati Uniti. Il presidente Donald Trump è pronto a svelare i dazi domani, 2 aprile, dopo che domenica ha detto che le nuove imposte includeranno tutti i paesi, ma i dettagli specifici sono scarsi.

Secondo quanto scritto dal Washington Post, gli assistenti della Casa Bianca hanno redatto una proposta per imporre tariffe di circa il 20% sulla maggior parte delle importazioni negli Stati Uniti. L’annuncio formale è previsto per le 15:00 ET di mercoledì (le 21 italiane), ha detto a Fox News il Segretario al Tesoro degli Stati Uniti Scott Bessent.

L’impatto completo dell’atteso annuncio di domani deve ancora essere scontato dai mercati, secondo gli analisti di Wolfe Research. Nonostante le persistenti speranze che Trump possa usare i dazi come merce di scambio e che alla fine saranno di breve durata, le mosse potrebbero rivelarsi più durature, hanno sostenuto gli analisti: “Trump è determinato a orchestrare una ristrutturazione dell’economia statunitense e del sistema commerciale globale, e vede i grandi dazi come il suo strumento più forte per raggiungere quella visione, non solo una fonte di leva negoziale”.

Tra i singoli titoli, occhi puntati su , dopo che un giudice fallimentare degli Stati Uniti ha respinto la proposta da 10 miliardi di dollari della società per porre fine a decine di migliaia di cause legali che sostenevano che il suo talco per bambini e altri prodotti a base di talco causano il cancro alle ovaie; su , dopo che le previsioni di utili annuali del produttore di abbigliamento hanno superato le stime degli analisti.

Guardando ai principali indici di Wall Street, il lima lo 0,49%; sulla stessa linea, in lieve calo l’, che continua la giornata sotto la parità a 5.597 punti (-0,37%). Consolida i livelli della vigilia il (-0,12%); leggermente negativo l’ (-0,27%).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Banche, Fitch: ondata di consolidamento potrebbe essere credit-positive per settore

Powersoft, closing dell’acquisizione del 51% di K-Array per 22,3 milioni di euro