in

USA, Tesoro sanziona società e hacker cinesi dietro gli ultimi attacchi

(Teleborsa) – Il Dipartimento del Tesoro statunitense ha sanzionato Yin Kecheng, un attore cyber con sede a Shanghai che è stato coinvolto nella recente compromissione della rete del Dipartimento del Tesoro stesse. Inoltre, ha sanzionato Sichuan Juxinhe Network Technology, azienda di sicurezza informatica con sede nel Sichuan con un coinvolgimento diretto nel gruppo informatico Salt Typhoon, che ha recentemente compromesso l’infrastruttura di rete di numerose importanti società di telecomunicazioni e servizi Internet degli Stati Uniti.

Gli attori informatici malintenzionati collegati alla Repubblica Popolare Cinese continuano a prendere di mira i sistemi governativi degli Stati Uniti, si legge in una nota.

“Il Dipartimento del Tesoro continuerà a usare le sue autorità per ritenere responsabili gli autori di attacchi informatici dannosi che prendono di mira il popolo americano, le nostre aziende e il governo degli Stati Uniti, compresi quelli che hanno preso di mira specificamente il Dipartimento del Tesoro”, ha affermato il vicesegretario del Tesoro Adewale Adeyemo.

Salt Typhoon è attivo almeno dal 2019 ed è stato responsabile di numerose compromissioni di aziende statunitensi nel settore delle comunicazioni. Di recente, Salt Typhoon ha compromesso l’infrastruttura di rete di numerose importanti aziende statunitensi di telecomunicazioni e servizi Internet, segnando una drammatica escalation nelle operazioni informatiche cinesi contro obiettivi infrastrutturali critici statunitensi.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

IVASS ordina oscuramento di 4 siti internet abusivi. Totale sale a 188

SpaceX, navicella esplode dopo il decollo: deviati voli aerei