in

USA, calo settimanale più ampio dell’ultimo anno per tasso fisso per mutui a 30 anni

(Teleborsa) – I tassi dei mutui negli Stati Uniti continuano a scendere. Lo ha comunicato la Freddie Mac, impresa privata con sostegno governativo che è specializzata nell’emissione di mutui ipotecari e nella loro rivendita sul mercato secondario.

Il tasso fisso a 30 anni era in media del 6,35% all’11 settembre 2025, in calo rispetto alla settimana scorsa, quando era in media del 6,50%. Un anno fa, nello stesso periodo, il tasso fisso a 30 anni era in media del 6,20%.

Il tasso fisso a 15 anni era in media del 5,50%, in calo rispetto alla settimana scorsa, quando era in media del 5,60%. Un anno fa, nello stesso periodo, il tasso fisso a 15 anni era in media del 5,27%.

“Il tasso fisso dei mutui a 30 anni è sceso di 15 punti base rispetto alla scorsa settimana, il calo settimanale più significativo dell’ultimo anno – ha affermato Sam Khater, capo economista di Freddie Mac – I tassi dei mutui stanno andando nella giusta direzione e gli acquirenti di case se ne sono accorti, poiché le domande di acquisto hanno raggiunto il tasso di crescita annuo più alto in oltre quattro anni”.

Tamburi, utile semestrale in crescita. Vede “riscoperta” delle quotazioni dal 2026

Rebirth, Health Italia scende sotto la soglia di rilevanza del 5%