in

Trevi, Alantra aumenta target price e conferma Buy

(Teleborsa) – ha incrementato a 0,50 euro per azione (dai precedenti 0,45 euro) il target price su , società quotata su Euronext Milan e attiva nell’ingegneria del sottosuolo, confermando la raccomandazioneBuy” visto l’upside potenziale del 118%.

Gli analisti scrivono che Trevi ha registrato una forte ripresa nel secondo semestre del 2024, compensando completamente il debole inizio causato dai ritardi di progetto. I risultati del 2024 non solo hanno superato le stime, ma hanno anche superato gli obiettivi aziendali, sottolineando un’esecuzione migliorata e una leva operativa più forte. Questo segna il terzo anno consecutivo di rispetto delle guidance, con gli obiettivi per il 2025 effettivamente raggiunti con un anno di anticipo.

La ripresa è stata guidata principalmente dalla divisione Trevi, che ora rappresenta il 79% dei ricavi totali. Il backlog rimane solido a 723 milioni di euro, fornendo una buona visibilità dei ricavi nel 2025. La leva finanziaria netta è migliorata a 2,4x, confermando un profilo finanziario rafforzato a seguito della ristrutturazione del gruppo.

“Il piano aziendale aggiornato alza l’asticella sia sulla crescita che sulla redditività, puntando a oltre 100 milioni di euro di EBITDA e 1,4x debito netto/EBITDA entro il 2028 – si legge nella ricerca – La redditività sarà supportata dall’espansione del margine di Soilmec, dal mix di progetti ad alto margine di Trevi e dalla disciplina dei prezzi”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Giappone, spese famiglie migliori delle attese a febbraio

illimity approva strategia stand-alone: utile netto ricorrente a 80 milioni nel 2028